• +39 3274449812
  • Il tuo Neon pronto in 24h!
  • Spedizione Gratuita da 99€
  • 10% sul primo acquisto con il codice ENTER10

Quali sono le differenze tra Neon Led e Neon classico?

Neon Mood utilizza il Neon Flex Led per creare delle opere uniche. Scopri perchè abbiamo scelto questa tecnologia!

1. Materiale

Il neon tradizionale è composto da vetro e gas. Per dare la forma ai tubi di gas questi vengono riscaldati e successivamente riempiti con del gas inerte. Il Neon Led è invece una tecnologia all'avanguardia, che utilizza un processo più complesso per generare la luce partendo dall'elettricità. Il tubo consiste in un materiale siliconico iper-flessibile che, oltre ad essere più sicuro del neon tradizionale permette anche la realizzazione di disegni più complessi e creativi.
Differenze tra Neon classico e Neon Led
 

2. Consumo di energia

La tecnologia Neon Led risulta più luminosa, omogenea e resistente rispetto al classico neon. Nonostante questo la differenza di consumo energetico è rilevante: che tu abbia un appartamento, un attività o debba allestire un evento, il risparmio energetico del Neon Led arriva fino all'70% rispetto al classico neon, abbattendo i costi di consumo e rispettando i valori dell'ambiente.
 

3. Prezzi

Produrre un pezzo al Neon Led richiede meno materia prima e mano d'opera rispetto al neon classico, abbattendo i costi di produzione. I pacchi che spediamo contengono il minimo indispensabile per garantire la sicurezza del pezzo e dei componenti di supporto ed elettronici. Tutti questi fattori abbattono i prezzi di produzione rispetto al neon classico permettendo un prezzo del prodotto finale più basso ed abbordabile.
 

4. Sicurezza

A differenza del neon classico a gas che utilizza corrente ad alto voltaggio e strutture in vetro, la tecnologia Neon Led invece non riscalda, si può toccare e non è nociva in caso di rottura non contiene gas tossici al suo interno. Risulta quindi più sicuro per il tuo negozio, il tuo appartamento o per essere esposto ad un evento.

5. Durata

I nostri prodotti sono progettati per avere una durata media di 10 anni per un utilizzo 24/7. La stima di durata per un utilizzo di 5 ore giornaliere è in media di 30 anni per un totale di 50.000 ore. Inoltre i costi per la manutenzione sono contenuti, permettendo alle strip luminose di essere sostituite in poco tempo ed in modo assolutamente economico.
Torna in cima