• +39 3274449812
  • Il tuo Neon pronto in 24h!
  • Spedizione Gratuita da 99€

Luci al neon per locali: consigli e idee per rinnovare la tua attività

di KTP PRESS
Luci al neon per locali: consigli e idee per rinnovare la tua attività

Hai un’attività o un negozio e vuoi rinnovarlo? Hai mille idee ma non sai da quale partire? Vorresti cambiare l’aspetto del tuo locale ma senza ricostruirlo dalle fondamenta? Allora quello che puoi fare è fare un bel make over e passare alle lampade al neon! Colorate, eleganti e divertenti, delle luci al neon posizionate nel punto giusto sapranno dare una nuova vita al tuo locale.

I giochi di luci e ombre scolpiscono lo spazio, nascondendo e mostrando all’occhio del cliente solo quello che serve, e inoltre con i loro colori accesi e vibranti sono in grado di dare carattere anche ad un ambiente spoglio. Se stai cercando l’azienda migliore nel settore delle luci al neon, Neon Flex Mood è la risposta giusta, con un catalogo vastissimo e la possibilità di creare la tua personalissima lampada al neon. Vediamo insieme quali luci scegliere e dove posizionarle in un locale in questo post.

luci neon locale

1 Neon per l’insegna:

Un qualsiasi negozio che si rispetti, che si occupi di abbigliamento, ristorazione, musica e chi più ne ha più ne metta, vuole innanzitutto farsi notare con una bella insegna; quindi, pensare di acquistarne una al neon è un’ottima idea per dare una sferzata alla concorrenza. Soprattutto nelle grandi città, infatti, i locali si susseguono uno dopo l’altro nelle vie del centro, e cercare di distinguersi può essere una sfida; una insegna al neon, che sia esterna o interna, attira sicuramente l’attenzione e imprime un ricordo più duraturo nella clientela.

luci neon locali

2 Neon “segnaletici”:

Se leggendo il titolo hai pensato alle luci di emergenza degli aerei, non ti sei sbagliato di molto, perché l’idea che ti stiamo proponendo consiste nell’utilizzare fili di neon per delimitare le aree del vostro locale, magari installandole lungo le pareti; questo ti darà la possibilità di accentuare lo spazio all’interno e di rendere ben divisi e riconoscibili i vari ambienti, oltre a regalare un effetto magico. Un’ alternativa simpatica è quella di acquistare delle lampade a forma di freccia o asterisco che indichino le zone di maggiore interesse come le uscite o i bagni.

luci neon locali

3 Neon personalizzati:

Una scritta al neon personalizzata è un bellissimo complemento d’arredo che può essere posizionato letteralmente dovunque: su una parete spoglia per arricchirla, vicino alla cassa per attirare l’occhio del cliente o vicino eventuali espositori per donare luce ai prodotti in vendita. Una scritta o un logo personalizzato inoltre sottolineeranno il carattere del vostro locale e faranno risaltare anche il resto dell’arredamento. Molto di moda le scritte installate su pannelli di finto prato inglese, che sembrano appunto sbucare dall’erba in un accostamento molto giovane e colorato.

luci neon locali

4 Neon per l’atmosfera:

Ultimo consiglio che vi diamo: non è necessario che le luci siano in primo piano per dare risalto ad un locale. Se infatti volete creare un’atmosfera particolare abbassando l’intensità delle luci per un effetto più intimo e speciale, vi consigliamo di utilizzare le luci al neon posizionandole in punti strategici: angoli nascosti, soppalchi, nicchie... Essendo in secondo piano le luci arriveranno con meno prepotenza creando un gioco di sfumature di colore davvero interessante.

Torna in cima