Non ci sono articoli nel tuo carrello.
Nata in america negli anni ’40 la neon art, l'arte del neon, è diventata una vera e propria moda dal 2021, e ha preso piede anche nel mondo degli arredi. Quest'ultima tendenza consiste, come intuibile dal nome, nell’illuminare alcune parti della casa, o intere stanze, con luci neon colorate o con pezzi d’arredamento fatti con luci al neon. Non solo lampade o lucernari quindi, ma vere e proprie statue, o scritte, o ancora figure da appendere, create con luci al neon o a led. Oltre alla praticità, il fascino di questa moda sta negli effetti di luci e colori che il neon può creare.
Una sola lampada neon posizionata per esempio in un angolo buio del salotto ha il potere di illuminare e attirare l’attenzione e, in base al colore, anche di cambiare l’aspetto di tutta la stanza. Il neon può essere usato davvero in moltissimi modi quando si parla di interior design, si può ad esempio inserire all’interno di controsoffitti per dare più profondità agli ambienti, oppure si può utilizzare in cucina per dividere zona dei fornelli da quella del tavolo, e metterla in risalto.
Ultima tendenza della neon art sono le scritte luminose, ideali per le pareti più grandi o con carte da parati particolari. Che siano singole parole o intere frasi sono quel tocco di colore perfetto per dare il benvenuto nella stanza o per arredarla in stile moderno e industrial.
Ad oggi, al contrario degli anni ’40, esistono aziende private che producono lampade al neon, ma i migliori sono a Roma e si chiamano Neon Flex Mood. Questa giovane azienda romana che in poco tempo ha conquistato tutti arrivando ad esporre nel Balloon Museum di Roma e Parigi, è anche l’ideatrice della nuova tecnologia Neon Flex Led, un sistema innovativo che limita i rischi del gas Neon, utilizzando la tecnologia Led, e limita i rischi di rottura della lampada stessa grazie alla struttura in silicone super flessibile.
Nei prossimi giorni potete trovare le luci di Neon Flex Mood all'evento dei Vintage Invaders, dal 27 al 29 maggio presso le Officine Farneto, al The Race Club il 31 maggio e all'Hacienda sabato 21 per una serata made in Glamorize! Molto attesi anche per il Torino Comics che si dovrebbe svolgere l'8 il 9 e il 10 giugno.