• +39 3274449812
  • Il tuo Neon pronto in 24h!
  • Spedizione Gratuita da 99€

La moda del Neon arriva a Roma con Neon Flex Mood

di KTP PRESS
moda neon

Negli ultimi anni una nuova moda, che fonde l’arte della scultura con l’utilizzo della luce ha preso sempre più piede; stiamo parlando della moda del neon: utilizzato non solo come complemento d’arredo, ma anche per dare un nuovo volto e un’atmosfera particolare agli spazi che ci circondano. Questa “nuova” tendenza vede le sue radici più prossime nelle estetiche elettriche degli anni ’80, ma tornando ancora un po’ indietro nel tempo vediamo che la neon-art nasce negli anni ’40, quando la luce diventa protagonista nelle opere di moltissimi artisti.

moda neon

Apprezzato per la sua versatilità e il forte impatto visivo che ha sullo spettatore, il neon è stato da sempre utilizzato molto dal mondo della pubblicità, basti pensare alle enormi insegne che illuminavano la notte delle grandi città; oggi però si sta riscoprendo nel neon un elemento perfetto per creare opere d’arte ed elementi di design, grazie alla sua praticità e alle infinite possibilità di personalizzazione.

moda neon

A Roma i veri artisti del neon sono i ragazzi di Neon Flex Mood, giovane azienda romana che in poco tempo si è fatta conoscere ed è passata dagli studi televisivi di “La Pupa e il Secchione” e “LOL! Chi ride è fuori” fino ad arrivare ad esporre le sue opere presso il Balloon Museum di Roma e di Parigi.

moda neon

Tante le collezioni presenti sul sito, tra cui ad esempio la collezione dedicata all’amore “Love”, tutte accomunate dall’utilizzo di una tecnologia innovativa: il Neon Flex Led. Una tipologia di neon che utilizza l’elettricità al posto del gas e che la rende quindi più sicura del tradizionale tubo di gas.

Torna in cima