• +39 3274449812
  • Il tuo Neon pronto in 24h!
  • Spedizione Gratuita da 99€

Andrea Bowers e il legame tra arte e politica

di KTP PRESS
Andrea Bowers e il legame tra arte e politica

È stata definita dal New York Times «l’artista politica più importante degli Stati Uniti» e, ogni giorno, si «muove nello spazio senza chiedere permesso». È questo il titolo della sua mostra alla Gam di Milano di Andrea Bowers.

La Bowers, classe 1967, usa quadri, installazioni, neon e video per rimarcare un’idea che – negli anni – non è mai mutata (anzi, si è rafforzata): l’arte, la cultura e la politica sono un unico elemento. 

 

 

Dal neon di “Another Kind of Strength” fino alle due nuove suggestive installazioni ambientali dei Political Ribbons e dei Feminist Fans, passando per le iconiche installazioni realizzate con cartoni riciclati. “Versatilità” è senza dubbio una delle parole chiave della personale di Andrea Bowers, che il NY Times ha definito «l’artista politica più importante degli Stati Uniti».

Ma se anche voi volete una bellissima opera d'arte al neon, ma non avete il portafoglio di un collezionista, rimane sempre la soluzione di Neon Flex Mood!

Per le opere di Neon Flex Mood viene infatti usata la tecnologia Neon Flex Led che permette di dare alla luce dei lavori uniche. È una tecnologia nuova che utilizza un processo complesso per generare la luce partendo dall’elettricità; il tubo è in materiale siliconico iper-flessibile che, oltre ad essere più sicuro del neon tradizionale, permette inoltre di realizzare splendidi disegni, dai più semplici ai più complessi.

Quella di Neon Flex Mood è una realtà in rapida ascensione come dimostra l’interesse dei numerosi VIP come la cantante Emma Marrone e i calciatori Gigio Donnarumma e Mattia Zaccagni oltre al fatto che i loro neon sono stati utilizzati nella trasmissione LOL, nella serie tv I Ferragnez, in alcuni video musicali (Tommaso Paradiso) Hanno curato installazioni all’Auditorium (Bucolica) e per il Balloon Museum, oltre a rendere magica l’atmosfera dell’evento musicale itinerante organizzato da RDS, l’RDS Summer Festival 2022.

 

Torna in cima